Tuesday, 28 June 2005

D3

ieri uscito dall'ufficio non riuscivo a digerire l'idea di andare sottoterra, anche se per poco (il mio trenino parte sottoterra ma esce subito all'aperto).
Ho camminato verso Mansion house pigramente, c'era un bel sole ma non era caldissimo, il che e' + accettabile, anche se per me e' pur sempre caldo.
Ho trovato una fermata del 25 e ho visto che andava verso Est, e che incrociava la DLR e altre linee di bus che mi portavano a casa. Ho deciso di prenderlo e fare questo nuovo viaggio. Il 25, in direzione Ilford, parte da Waterloo, e attraversa in parte il West End (cioe' il centro) e poi la City, per poi dirigersi verso le zone dell'Est. Il che vuol dire che a rush hour e' PIENO!
Il primo 25 a passare era cosi' pieno che mi sono rifiutato di salirci. Al secondo sono salito e sono rimasto confinato nella pedana accanto all'autista, tanto era pieno. Il 25 non e' un double decker, non ha due piani, ma si sviluppa in lunghezza, e' un doppio autobus in lunghezza.
Abbiamo iniziato il nostro viaggio a Est, lasciandoci presto la City alle spalle, via Aldgate, per arrivare subito a Whitechapel. E" incredibile come la City a Est sia seguita senza soluzione di continuita' da zone cosi' profondamente diverse.

No comments: