Saturday, 23 December 2006

morte di mia nonna , parte prima

mia nonna e' morta.
la frase sembra semplice eppure il concetto e' molto piu' complesso da "comprendere"..
vorrei scrivere per giorni di questo giorno , oppure vorrei non aver neanche pensato di scriverne.

vi racconto questo brano tratto dal giorno di oggi:

una signora, in visita ad un altro morto, esposto accanto a mia nonna nella camera mortuaria dell'obitorio dell'ospedale S di P, ha detto, letteralmente:

"ci vuol che cristo gli mandi una rassegnazione fulminante, altrimenti non gli resta che spararsi" (chi fosse il soggetto non lo so).

In dialetto leggero, ma percettibile.

mia nonna e' morta venerdi 22 dicembre 2006 mentre io ero su un aereo che aspettava di decollare in nebbia fitta. mia nonna era del 1921, aveva 85 anni.

No comments: