Wednesday, 26 May 2010

auguri di buon compleanno

oggi un mio amico compie gli anni. abbiamo la stessa eta’ con pochissimi mesi di differenza.

a proposito dell’inesorabile avanzare degli anni, mi ha scritto:

no nessun peso.nancora qualcosa possiamo e dobbiamo fare prima di

tirare le somme e sentirsi grandi”

mi sono reso conto che io sono passato direttamente dall’adolescenza alla senilita’ senza passare per l’eta’ adulta.

prima diversi anni fa ero spensierato irresponsabile e sprecone.

poi all’improvviso sono diventato ossessivo, tirchio pieno di odio e disprezzo per tutti, mi lamento di tutto e anche la mia salute e’ andata al diavolo (letteralmente).

come se all’improvviso qualche anno fa (3 o 4?) mi fossi svegliato con il doppio dei miei anni.

la spirale continua e ora sono alla revisione (in termini negativi) della mia vita.

insomma una meraviglia..

ps: in inglese esiste una parola che somma tutte le mie qualita’ del momento: grumpy che viene tradotta scorbutico ma in realta’ copre un’aria di infelicita’ molto piu’ ampia

No comments: